Monsummano Terme: Perplessità sul rifacimento del centro storico



L'amministrazione comunale di Monsummano Terme ha previsto una spesa di 2 milioni di Euro per il rifacimento del centro storico, un intervento di ristrutturazione che richiederà 50.000 euro annui per la manutenzione delle opere.
Vista la non assoluta priorità per un tale gesto, riteniamo fosse più decoroso per la nostra comunità, destinare la cospiqua risorsa ad aziende e famiglie in difficoltà, e ce ne sono veramente tante, piuttosto che impiegarla in qualcosa che può tranquillamente attendere..
Altra genialata dell'Amministrazione: cambiare locazione alla statua di Giuseppe Giusti. Forse che i nostri ignorino la volontà espressa dello stesso eminente personaggio circa l'ubicazione del monumento?
Ricordiamo che la vexata quaestio vide la luce già un anno fà, al tempo dell'allora candidato sindaco Avv. Moceri, con gran rivolta popolare. Cui prodest,allora, la riproposizione di ciò che gradito non è alla cittadinanza? Ultima questione: se già il mercato del lunedì mattina crea un problematico intoppo alla viabilità , come pensa l' Amministrazione di ovviare a questa problematica chiudendo la piazza e lasciando solo vie di seconda transibilità?
A quanto sopra esposto, il Movimento Federalismo Regionale oppone perplessità e richiama i preposti al governo del Comune a scelte di maggiore buon senso.

Leonardo Volpi Tesoriere Federale F.R.


Nessun commento:

Posta un commento